Appuntamento con la grande finale di Working Capital. BuoneNotizie.it tra i finalisti

Clicca l'immagine per ingrandire

Il 18 e 19 novembre, in una mostra che racconterà le idee con cui vogliono cambiare l’Italia, i padiglioni di Stazione Futuro di Torino ospiteranno i progetti dei 150 finalisti selezionati tra i 2.139 partecipanti al Working Capital/PNI – tra cui ci sarà anche il nostro progetto editoriale BuoneNotizie.it. I progetti finalisti provengono dalle 17 Start Cup regionali – le business plan competition di 47 Università e di 6 centri del Centro Nazionale delle Ricerche – e dalle tappe di Working Capital di Palermo, Napoli, Firenze, Trieste e Milano. I 150 finalisti esporranno i migliori progetti di ricerca e idee imprenditoriali nelle seguenti quattro aree:

  • Web 2.0
  • Social Innovation
  • Green
  • Bio-nanotenologie

Il programma. Venerdì 18 novembre sarà  una giornata ricca di interventi, testimonianze e sorprese, con due sessioni di premiazioni durante cui verranno proclamati i vincitori delle due categorie – progetti di ricerca (Grant) e progetti d’impresa (Seed) – ciascuno dei quali è suddiviso nelle quattro aree tematiche suddette.
Tra i tanti ospiti alle premiazioni, saranno presenti Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, Loris Nadotti, Presidente Pnicube, Piero Fassino, Sindaco di Torino, Francesco Profumo, Presidente CNR, Gabriele Galateri Di Genola, Presidente Assicurazioni Generali, Paolo Barbanti, Amministraore delegato Pharma & Biotech Advisors, Paolo Barberis, Fondatore Dada, Michele Coppola, Assessore alla Cultura, Patrimonio Linguistico e Politiche Giovanili Regione Piemonte, e Antonio Presti, Presidente Fondazione Fiumaria d’Arte.

Sabato 19 novembre gli incubatori di impresa pubblici e privati incontreranno gli innovatori che hanno partecipato a Working Capital – PNI, per aiutarli a sviluppare le idee proposte in Italia e all’estero.

Il programma completo è disponibile qui. Nella sezione “Iscriviti” è possibile compilare il form di pre-registrazione alla manifestazione.

L’evento si terrà a Torino dal 18 novembre 2011, ore 10, presso le Officine Grandi Riparazioni, Stazione Futuro, Corso Castelfidardo 22.

Argomenti correlati:

BuoneNotizie.it vince il 1° premio Start Cup ML

Guarda il video con tutti i numeri dell’edizione Working Capital, sponsorizzata anche quest’anno da Telecom Italia:

Un Commento

  • BuoneNotizie.it vince il 1° premio Working Capital | BuoneNotizie.it ha detto:

    […] Appuntamento con la grande finale di Working Capital. BuoneNotizie.it tra i finalisti […]

Lascia un commento