Lui è il padre della “Losada Line”, alla quale è giunto dopo studi e ricerche che lo hanno portato a concepire un sistema unico e scientificamente provato per sviluppare team caratterizzati da performance elevate. Il sistema che ha elaborato Marcial Losada parte dall’osservazione delle dinamiche relazionali e comunicative rilevate in diversi team di lavoro e mira all’individuazione di quegli elementi capaci di prevedere prestazioni elevate. In pratica Losada ha “registrato” gli atteggiamenti positivi vs i negativi: da tutto ciò è emerso che il 25% dei team analizzati contraddistinti da performance elevate aveva un “rapporto di positività” di 6 a 1.
Al Positive Business Forum (dove ci sarà anche BuoneNotizie) Marcial Losada illustrerà le applicazioni pratiche della “Losada Line” e, per la prima volta in assoluto, presenterà l’equazione che collega i processi di interazione con le performance dei team.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici