Ebbene sì, la crisi economica sembra non voler mollare, e abbiamo continuamente l’impressione di trovarci in sabbie mobili da cui non sappiamo uscire. Eppure esistono soluzioni che sono proprio sotto il nostro naso, ma che non riusciamo nemmeno a vedere! Quante volte abbiamo dovuto rinunciare ai nostri sogni per mancanza di soldi, rimandando a un futuro più florido che sembra non arrivare mai? Quante volte abbiamo ripetuto nella nostra mente “quando avrò messo da parte un po’ di soldi potrò finalmente permettermi l’auto, la casa, la vacanza che ho sempre desiderato”? Ebbene, in realtà non è necessario procrastinare: quello che ci manca è solo un po’ di “intelligenza finanziaria”, quella che nessuno ci ha mai insegnato, nemmeno a scuola.

Ma come possiamo imparare a gestire il denaro in modo da non esserne più schiavi, e trasformarlo in un nostro alleato? In nostro aiuto è arrivato un gioco da tavolo con cui si possono imparare molte cose sulla gestione del denaro senza correre rischi! Non è un gioco d’azzardo, non si scommettono soldi, bensì un gioco che ti insegna a guadagnare di più e a capire come investire al meglio, un po’ come il Monopoli di una volta. Si chiama Cashflow 101, è diffuso in tutto il mondo e anche in Italia è ormai presente da qualche anno.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La notizia interessante è che esistono dei veri e propri club dove si può giocare in gruppo, conoscere nuove persone interessate a imparare a gestire al meglio il proprio denaro e fare relazioni. Cashflow 101 è stato inventato da Robert Kiyosaki, autore del best-seller internazionale Padre Ricco, Padre Povero che è stato al primo posto della classifica del New York Times per oltre sei anni. E’ inoltre un investitore, imprenditore ed educatore e ha sfidato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone in tutto il mondo si approcciano al denaro. Attraverso il gioco è possibile affinare l’intelligenza finanziaria e raggiungere così la “libertà finanziaria”, mettendo in pratica, attraverso la simulazione di situazioni reali, tutte quelle strategie necessarie ad affrontare casi particolari, sperimentando senza rischi tutti gli errori da evitare e le regole da seguire nella gestione del denaro. Un metodo di apprendimento che si basa sul famoso cono di Edgar Dale e che ha dimostrato dei risultati davvero sorprendenti.

Cashflow 101 non è l’unico gioco con cui è possibile acquisire una maggiore “intelligenza finanziaria”. Il Club Cash Fly di Milano ha inventato Start-up: un gioco da tavolo con cui si impara, giocando, a diventare imprenditori e ad evitare gli errori più comuni. Partecipando agli eventi del Club si aprono vere e proprie opportunità di lavoro e business, insomma un vero calcio alla crisi partendo dai concetti che in pochi sanno. Volete saperne uno? Se stai pagando un mutuo per una casa in cui abiti, non hai fatto un buon investimento: per saperne di più iscriviti al prossimo evento che si terrà a Milano il 13 settembre: scopri qui i dettagli.

Per conoscere gli eventi nelle altre città italiane puoi andare su RomaCashFlowclub.it o CashFlowCampania.it.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici