Si troveranno in piazza della Scala, a Milano il 4 ottobre, per un flash mob all’insegna della gioia della maternità. Il gruppo meneghino Mama, infatti, porterà in centro le mamme della città in occasione della Settimana dell’Allattamento Materno, organizzata e appoggiata dal Movimento Allattamento Materno Italiano – MAMI e promossa da Casa delle Mamme di Belluno.

Un evento che sarà simultaneo in tutte le principali città italiane dalle 10.30 per sensibilizzare su quello che il gruppo definisce “uno degli atti di amore più importanti nella vita di ciascuno di noi”. Obiettivo della manifestazione, e della SAM2014, è quello di “richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento materno, intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell’era post 2015″, ma anche quello di contribuire a creare una cultura dell’allattamento in cui ritorni “normale” vedere molte mamme allattare i propri bambini sgomberando il campo dai pregiudizi culturali e, soprattutto, sensibilizzando sull’importanza, per la salute del futuro adulto, dell’allattamento al seno, in luogo di quello artificiale.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Un tema mondiale questo, lanciato dalla WABA – World Alliance for Breastfeeding Action, l’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF. Sabato non sarà solo un momento per vedere tante mamme, e figlie magari mariti, unite per far sentire la loro voce, ma anche occasione per approfondire il tema con esperti e professionisti del settore, organi istituzionali della città di Milano e, soprattutto, i tanti volontari che promuovono, quotidianamente, la cultura dell’allattamento al seno, prima fonte di vita e di salute.

E questo anche in vista della grande manifestazione che Milano si prepara ad ospitare Expo 2015, il cui slogan è, per l’appunto, Nutrire il pianeta, Energia per la vita. Maggiori approfondimenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento. Segui l’evento anche su Twitter.

Leggi anche: Che fare con i figli oggi?

Condividi su:
Mariana Marenghi

Mariana Marenghi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici