C’è una sfida che tutti noi, volenti o nolenti, consapevoli o inconsapevoli, siamo comunque chiamati a raccogliere. Una sfida dalla quale dipende il nostro stesso futuro e quello di chi ci sta vicino. Questa sfida si chiama cambiamento. Quanti di voi non hanno mai desiderato cambiare qualcosa nella propria vita, nel proprio lavoro, nelle proprie abitudini? Quanti di voi hanno mai interposto tra sé e il cambiamento desiderato qualche scusa o qualche frase del tipo “vorrei ma non posso”, “è più forte di me”, “se solo accadesse questo o quello”?

Bene, c’è una buona notizia che molti sottovalutano o addirittura ignorano: la fonte di qualunque cambiamento non deriva mai dall’esterno, ma sempre da noi stessi. Esistono, certo, elementi che non possiamo modificare o su cui non possiamo influire: se desidero fare una gita in bicicletta e piove, non posso cambiare il tempo. Ma le aree sotto la nostra diretta influenza o addirittura sotto il nostro controllo sono molte di più di quante le nostre scuse vogliano farci credere.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Tutto il resto te lo racconterà Roberto Re che, nel suo tour Cambiare Senza Paura, titolo dell’omonimo libro in uscita il 10 marzo, ti spiegherà come affrontare e vincere la sfida del cambiamenti con strategie pratiche da applicare da subito nella vita di tutti i giorni. Il tour debutterà questa sera a Milano al Teatro Carcano (già sold-out, è possibile però mettersi in lista d’attesa) e toccherà numerose città italiane, nell’ordine:  Torino, Venezia, Bologna, Ancona, Bari, Napoli, Firenze, Roma, Verona, Lecce, Salerno, Catania, Genova, Viareggio, Rimini e Trieste (qui tutte le date).

Come diceva Stephen Littleword “Agisci ora, più tardi, sarà solo tardi“.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici