Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Un telefonino per gli over 65.

La telefonia è senza dubbio uno dei settori merceologici più dinamici, sempre molto attento alle ultime novità tecnologiche utili per attrarre clientela. Tuttavia negli ultimi tempi è sorto un certo bisogno di “semplicità”, soprattutto da parte di quel target di utenti, ovvero gli anziani, che usano il cellulare nelle sue funzioni base, essenzialmente per effettuare chiamate o per riceverle.
Proprio per far fronte a questa richiesta arriverà in Italia dall’inizio del 2006 “Argento”, un telefonino più agevole da usare, con una tastiera più grande e tasti speciali. Questo nuovo prodotto consentirà con un solo tasto di chiamare un proprio familiare, il 118 e il call center dell’Osservatorio Permanente della terza età. Inoltre gli utenti, che in prima battuta saranno solo i 50.000 affiliati all’Ageing Society, riceveranno quotidianamente un sms che chiederà informazioni sulle loro condizioni di salute. Se il cliente non dovesse rispondere un operatore dell’Ageing Society cercherà di mettersi in contatto con lui per verificarne le condizioni. In più, sempre attraverso il call center dell’Osservatorio Permanente della terza età, verranno effettuate comunicazioni di interesse generale, come ad esempio l’avviso di una campagna di vaccinazione, le indicazioni su come prevenire una malattia, i modi per far accreditare la pensione e così via.
Insomma, per le aziende un modo come un altro di conquistare una nuova fetta di mercato ma, quel che più conta, una possibilità in più per gli anziani di evitare un isolamento che, in primo luogo nelle metropoli, rischia di farsi opprimente.

Lascia un commento