Innovazione

Sicurezza informatica, gratis e per sempre

di 31 Ottobre 2006Gennaio 5th, 2021No Comments

Gli utenti del Web possono finalmente contare su un’ampia gamma di soluzioni per combattere le intrusioni e gli attacchi informatici via Internet, senza dover spendere denaro. È, infatti, possibile soddisfare l’esigenza di essere sicuri e protetti durante operazioni finanziarie e interazioni digitali grazie a tecnologie che, distribuite gratuitamente e per sempre, assicurano la protezione delle comunicazioni su Internet (verifica on-line dei contenuti, autentificazione reciproca, crittografia e assicurazione di identità) dalle frodi informatiche e dai sempre più frequenti attacchi di PHISHING (frode informatica realizzata con l’invio di e-mail contraffatte, finalizzata all’acquisizione di dati riservati per scopi illegali) o di PHARMING (truffa on-line che, tramite un intervento creato ad arte sul profilo delle vittime, le indirizza a un sito fasullo che richiede la registrazione attraverso un modulo per carpirne dati sensibili e finanziari).

Ad avvantaggiarsi di questa opportunità può essere sia l’utenza commerciale sia quella privata, entrambe costrette a difendersi dagli hacker. La prima è, infatti, obbligata dall’economia moderna a estendere l’accesso alle proprie risorse sensibili a un numero sempre crescente di attori (impiegati, soci, fornitori e clienti) e deve quindi saper gestire sia l’elenco di identità sia le relative responsabilità legate alla loro amministrazione, poiché una cattiva gestione o un furto potrebbe causare ingenti perdite di denaro e danni all’immagine aziendale dovuti alla sfiducia degli utenti nei servizi offerti. La seconda lotta sempre più con una vita dai ritmi frenetici, che può essere agevolata da transazioni on-line le quali, però, possono minare la riservatezza nella gestione dei propri dati personali (carte di credito, recapiti ecc.) con la conseguente possibilità di essere vittima delle truffe informatiche quando si utilizzano i servizi di E-commerce, Internet Banking e E-business in generale.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

A tutto queste esigenze dettate dalla società della tecnologia risponde, in modo assolutamente gratuito, la Risk Mitigation Suite (RMS): insieme di prodotti e utilità per sensibilizzare gli utenti all’uso sicuro di Internet e dei propri sistemi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.riskmitigation.it

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici