Stop al volume alto degli spot televisivi

Sarà capitato sicuramente a tutti di doversi precipitare ad abbassare l’audio della tv quando, lo spot pubblicitario, irrompe nella visione di un programma con volume nettamente superiore a quello del film o del varietà che stavamo seguendo in tranquillità. Senza toccare il telecomando o le impostazioni voce, il volume si impenna, raggiungendo soglie fastidiose soprattutto a particolari orari, quando la tv è meglio se mantenuta con l’audio basso.

L’idea arriva proprio da Dolby, che in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas ha presentato un nuovissimo dispositivo in grado di mantenere costante il volume della tv, guardando tutti i programmi e gli spot senza dover essere costretti ad “alzare e abbassare” continuamente.

Con il nuovissimo dispositivo basterà infatti selezionare solamente il volume desiderato; il dolby penserà a mantenere l’audio costante durante la visione di qualsiasi canale senza alterare la timbrica vocale dei personaggi di un film per esempio, e senza modificare alcun suono nella sua originalità.

La tv potrà essere mantenuta sempre a basso volume durante le tarde ore notturne, per non disturbare chi dorme o semplicemente con un suono costante e piacevole, senza picchi troppo elevati durante gli spot che vogliono a tutti i costi “farsi sentire”.

Per usufruire del nuovo chip elettronico bisognerà però aspettare ancora qualche mese e soprattutto pazientare che il dispositivo venga incorporato direttamente all’interno dei nuovi televisori di ultima generazione. Bisognerà quindi cambiare il televisore!

Lascia un commento