Se ti piace l’avventura e il contatto diretto e totale con la natura più selvaggia, se sei avido di scoperte e di nuovi orizzonti, il safari è fatto per te. Che tu voglia viaggiare in famiglia o tra amici, con una guida in un campo oppure in lodge, il safari si adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Avventura, spaesamento, scoperte, ecco cosa ti aspetta durante un safari organizzato 100% su misura.  Per gli amanti della fauna e della flora che hanno sempre sognato di avvicinarsi nel loro habitat naturale a mandrie di zebre che galoppano nelle vaste pianure africane, di ammirare le tranquille famiglie di elefanti durante un bellissimo tramonto o ancora osservare dei maestosi leoni al momento della caccia.

Ma come scegliere il posto ideale per fare un safari indimenticabile? Se vuoi assolutamente vedere i famosi big 5 (leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti), Evaneos.it ti consiglia diverse destinazioni imperdibili. Il Sudafrica con il suo incredibile Parco Kruger dove potrai anche fare una pausa durante il tuo safari per osservare le balene a Città del Capo. Il Kenya con le sue zone iscritte al patrimonio mondiale dell’UNESCO e la sua vista ineguagliabile sul Kilimangiaro. La Namibia e il Parco Etosha, uno dei più belli dell’Africa. Se invece, tutta la tua famiglia vuole vedere tigri, opta per l’Asia. In Nepal potrai fare un incredibile safari nella giungla a dorso di elefante e in India potrai osservare le bellissime tigri.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ma attenzione, durante un safari ti trovi sul territorio degli animali, è dunque molto importante rispettare le loro abitudini e il loro modo di vivere. Per goderti il più possibile il tuo safari, limita la velocità della tua macchina, vestiti in modo sobrio (grigio, beige, marrone…) ed evita i gesti bruschi quando ti avvicini agli animali.

Articolo a cura di Evaneos.it

Condividi su:
Giulia Taibi

Giulia Taibi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici