Il consumo del caffè in cialde o in capsule ha conosciuto, nel corso degli ultimi anni, un notevole successo, grazie sia ai grandi sforzi pubblicitari dei marchi più importanti (pensiamo alle pubblicità con testimonial di eccezione come George Clooney) che al vantaggio che la tecnologia delle capsule comporta: la riduzione degli sprechi di caffè , ora in dosi preconfezionate, e la possibilità di assaporare un ventaglio di aromi e miscele che in passato erano accessibili soltanto agli intenditori della bevanda.

Il caffè ha da sempre avuto un ruolo rituale nel nostro Paese, tanto da essere celebrato, nonostante le origini, come una tradizione principalmente italiana: l’espresso, il caffè ristretto che tutto il mondo ci invidia, è ormai divenuto un marchio di fabbrica della tradizione alimentare tricolore; la classica “tazzina” è uno status symbol che amiamo contrapporre alla più annacquata e iconica “tazzona” di oltreoceano, che sempre più spesso fa capolino nelle serie TV americane.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Caffè dal Mondo, realtà nata poco meno di un anno fa e al 100% bresciana, ne è perfettamente consapevole e si è posta come obiettivo la qualità delle miscele e il gusto: una scelta coraggiosa in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, che però soprattutto chi, come il sottoscritto, fa del momento del caffè un rituale quasi religioso apprezza e consiglia.

Le miscele di Caffè dal Mondo sono selezionate con cura e torrefatte artigianalmente in Italia da Sandalj Trading, leader nell’importazione e nella lavorazione del caffè. Sono in seguito confezionate in due formati: capsule compatibili Nespresso e cialde compatibili Lavazza a Modo Mio, per garantire a chi dispone di un tipo di macchina o dell’altro la qualità e il gusto del proprio caffè. In arrivo nei prossimi mesi altri formati di capsula tutti da gustare: Bialetti, Caffitaly e Nescafè Dolce Gusto.
Le capsule e le cialde sono confezionate singolarmente in atmosfera protetta: quella che a prima vista può apparire una scomodità è in realtà il segreto per mantenere vivo e fragrante l’aroma del caffè. All’apertura delle singole confezioni, i consumatori più esigenti saranno piacevolmente sorpresi dal delizioso aroma sprigionato.

Una scelta di qualità, quella operata da Caffè dal Mondo, che bada comunque ai gusti e ai portafogli di tutti: sono disponibili 6 differenti miscele dedicate a tutti i palati, dai più esigenti a chi ama il tradizionale espresso forte alla napoletana. Le offerte riservate sono sempre più convenienti sui grandi ordini, arrivando fino a 0,18 euro a capsula, sempre con spedizione inclusa. Offerte esclusive per la degustazione delle miscele sono disponibili a 8,90 € (per 25 capsule) e a 28 € (per 100 capsule) e insieme alle capsule si possono acquistare accessori indispensabili per mantenere alta la qualità del caffè e delle macchine, come il decalcificante in buste.

Non solo caffè, ma anche bevande solubili, riservate a chi dispone di una macchina da caffè compatibile con i sistemi Nespresso. Per i clienti di Caffè dal Mondo, infatti, sono a disposizione le capsule compatibili nespresso al ginseng, al cappuccino, all’orzo, alla camomilla e al the al limone.

La qualità certificata selezionata e prodotta da Caffè dal Mondo vi attende sul suo e-commerce o nel nuovissimo punto vendita di Via Adua a Orzinuovi (BS) per regalarvi momenti di piacevole estasi e offrirvi un caffè buono per tutti i gusti e alla portata di tutte le tasche.

Condividi su:
Michele Valli

Michele Valli

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici