Siamo nel bel mezzo delle vacanze di Natale e Capodanno: il clima ormai è entrato nel giusto mood creando quell’atmosfera da inverno che perfettamente si sposa al periodo. Neve sta per caderne a fiocchi, dicono i meteorologi, ma questo di certo non fermerà gli avventori delle settimane bianche o chi ha deciso di concedersi una vera e propria pausa lontano da casa.

Valige in macchina e si parte, quindi. Ma meteo e temperature in picchiata fan sì che siano necessari importanti accorgimenti da prendere prima di mettersi in viaggio. Per evitare quindi “Le peggiori vacanze di sempre”, titolo anche dell’ultima campagna di Q8Easy CLUB, il programma di fidelizzazione dedicato a chi utilizza le stazioni automatiche di rifornimento Q8Easy con prezzi agevolati per il carburante, ecco alcuni consigli essenziali.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

vacanze_q8easy_neve_sicurezzaAnzitutto se possibile tenere il serbatoio di carburante mezzo pieno per tutto l’inverno, ciò renderà l’accensione del veicolo più facile soprattutto nelle mattine fredde.

In caso di nevicate e condizioni stradali incerte ricordate sempre di mantenere una distanza di sicurezza maggiore. Lo stesso vale con l’improvviso abbassamento delle temperature: le condizioni del fondo stradale possono mutare da un momento all’altro e quindi provate cautamente a frenare per misurare il ritmo di stop della vostra vettura.

Se avete gomme da neve andate alla grande, ma nel caso non ne foste dotati non dimenticate di mettere a bordo catene da neve, facili da montare: vi ricordiamo che il limite di velocità con le catene è di 50 chilometri orari.

Per essere certi, poi, di poter affrontare qualsiasi situazione, guidando su strade innevate e ghiacciate in inverno, fate un salto a comprare alcuni oggetti che vi saranno utili all’occorrenza: raschiaghiaccio per una visibilità migliore, cavi d’accensione nel caso la batteria faccia i capricci, antigelo per l’impianto di pulizia vetri, sbrinatore per la serratura, stuoia isolante per il parabrezza e scopino per ripulire la macchina dalla neve che si accumula, nel caso resti parcheggiata a lungo.

Quindi raccomandiamo, oltre agli oggetti del caso, di adattare il vostro modo di guidare alle condizioni atmosferiche e anche di iscrivervi al programma di Q8Easy, che vi aiuterà a non rendere le vostre vacanze le peggiori di sempre.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici