Il fuoco è l’elemento da cui tutto si origina, un’entità mitica e senza tempo, potente e calda che Ak47 veste con stile e semplicità, costruendo oggetti e complementi di design mai banali, capaci di dare vita allo spazio che li circonda e offrire conforto sia allo spirito che al corpo.

Azienda di eccellenza nella produzione di bracieri per esterno, Ak47 nasce da studi ed esperimenti sulla lavorazione di materie prime ricercate e raffinate, abbinati a una progettazione e a un’attenzione per i dettagli unica e inimitabile, propria del design Made in Italy.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La qualità è senz’altro il principio che guida lo spirito di Ak47: qualità sostenuta da idee originali e prodotti solidi, in grado di emozionare e generare emozioni che prendono forma mentre il legno si trasforma in gradevoli braci.

Perché, dunque, un nome tagliente come Ak47? Perché l’Ak-47 è l’oggetto progettato nel lontano 1947 con materiali e criteri tecnici pensati per essere durevoli nel tempo: è questa, e non il suo scopo bellico dal quale ci dissociamo, la qualità alla quale Ak47 vuole ispirarsi e a cui vuole rendere omaggio.

Da normali complementi d’arredo per esterno, i bracieri Ak47 si trasformano in oggetti di design dinamici e dotati di forza e sostanza, grazie alla vita, vigoria e vivacità che il fuoco è in grado di sprigionare.

In Ak47, la sensibilità dei designer e dei progettisti è in piena armonia con la maestria e la sapienza dei migliori artisti, che insieme contribuiscono a realizzare oggetti unici per semplicità e stile.

I bracieri della collezione outdoor hanno un design disinvolto, spontaneo. A contatto con l’ambiente circostante, ciascun braciere riscopre le proprie origini attraverso le materie prime da cui sono comporti. La grande adattabilità a contesti diversi è il carattere distintivo dei bracieri di Ak47, che sono in grado di riscoprirsi complementi d’arredo in perfetta sinergia con l’ambiente circostante.

Il duttile design dei prodotti non ne vincola l’appartenenza ad uno stile preciso o un’interpretazione univoca, ma consente ad appassionati ed architetti di selezionare un braciere e farlo vivere a proprio piacimento in qualsiasi contesto o ambiente.

I bracieri di Ak47 rendono più preziosi gli spazi e, a loro volta, ne assorbono qualità e pregi, in un osmotico rapporto di valori e utilità. La collezione nella sua integrità è in totale empatia con l’ambiente.

Mentre i luoghi dettano legge, i bracieri si adattano armonizzandosi con essi, sfidando le logiche degli schemi preesistenti.

Condividi su:
Michele Valli

Michele Valli

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici