In un’epoca di sovraffollamento di informazioni, l’innovazione gioca un ruolo chiave nella ricerca della migliore soluzione per offrirci quelle notizie che siano realmente di nostro interesse. L’ultima versione di Opera Coast, il popolare browser per iPad e iPhone, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che consente agli utenti di visualizzare in anteprima le top news nella pagina di apertura del browser in base alle fonti preferite. La nuova funzione si chiama “Per Te” ed è in grado di aggregare gli articoli sulla pagina iniziale in modo personalizzato e veloce, esattamente come avviene con la funzione di “speed dial” (selezione veloce), ovvero i siti visitati più frequentemente dall’utente e aggregati all’apertura di una nuova pagina del browser. Un’idea inventata anni fa proprio dal team di Opera e successivamente introdotta anche dai più comuni browser e da servizi di terze parti come Housepage.it (col vantaggio, in questo caso, di avere i siti più visitati disponibili anche per chi naviga da browser diversi).

“Il nostro obiettivo è quello di aggregare notizie in modo così attraente, veloce e rilevante, che gli utenti non avranno più bisogno di utilizzare altre applicazioni come Apple News, Flipboard, Facebook Notify o Nuzzel per ottenere i loro aggiornamenti quotidiani” – promette Huib Kleinhout, Product Manager di Opera Coast –Volevamo realizzare un feed di notizie provenienti dai siti preferiti salvati dagli utenti, rendendoli visivamente più accattivanti e più facili da raggiungere con un solo tocco”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Gli articoli vengono aggiornati automaticamente ogni 10 minuti oppure ogni volta che i siti preferiti, salvati nel browser, pubblicano nuove storie da condividere. “Molte persone tendono a visitare gli stessi siti di notizie più e più volte, per scoprire che non ci sono aggiornamenti interessanti”, dice Kleinhout, aggiungendo come la nuova funzione di selezione delle notizie più rilevanti e popolari sia facile e coinvolgente.

Opera ha anche lanciato una nuova versione del browser Opera Mini per iOS con le funzioni introdotte nel nuovo sistema operativo iOS 9, tra cui il 3D Touch. Il nuovo browser dispone anche della funzione di ricerca Spotlight, che suggerisce le voci di selezione rapida durante la digitazione.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici