Gli Italiani in vacanza vogliono buone notizie

Roma, 5 set. (Adnkronos) – Il magazine digitale ‘BuoneNotizie’, il mensile dedicato esclusivamente alle buone notizie presenti in Italia e nel mondo, è primo nelle classifiche dell’Edicola/News di iTunes durante la settimana di ferragosto. Con quasi diecimila download durante il mese di agosto, la rivista ha superato oltre ai quotidiani, anche mensili di settore e settimanali.

E’ la prima volta da quando esiste la classifica delle riviste digitali, sottolinea il mensile in una nota, che un editore non tradizionale riesce a superare i colossi dell’editoria italiana ed a raggiungere la cima della classifica dell’editoria digitale. E per riuscirci, spiega la nota, ha puntato su un contenuto alternativo: le buone notizie che emergono dalla società, le opportunità offerte dalla scienza, i sogni e le speranze di personaggi visionari e positivi.

Come sottolinea Silvio Malvolti, fondatore della rivista, “ogni giorno accadono fatti positivi e storie straordinarie in grado di infonderci coraggio. Va bene parlare di spread, di crisi e di anticicloni africani, ma è anche doveroso dare voce a ciò che funziona, proponendo un modello di informazione che riparta dai valori e dall’etica”.

 

Fonte: www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Gli-Italiani-in-vacanza-vogliono-buone-notizie_313663939957.html

Lascia un commento