Servizio di volontariato anti-fumo per i giovani, a Roma e on-line

Il centro “Take Off”, a partire da lunedì 6 ottobre, propone dei programmi per la cura della dipendenza tabagica, divisi in 10 incontri, e organizzati secondo la metodologia dei GFT (Mangiaracina, 1985), accreditata su basi rigorosamente scientifiche. I programmi in questione hanno una loro peculiarità per il fatto che per la prima volta vengono abbinate le essenze floreali (Fiori di Bach), cioè la floriterapia al posto dei soliti farmaci allopatici. Infatti, ai partecipanti verrà offerto un “cocktail floreale antifumo standard”, per aiutarli ad affrontare le tensioni inerenti ai grandi cambiamenti.

Inoltre si è creato il Servizio di Volontariato per i Giovani: per ogni corso si offriranno due inviti omaggio a dei ragazzi minorenni intenzionati, veramente, ad uscire dalla trappola del fumo.

Se pensi di avere una vita tutta da vivere, non arrenderti e prova ad imparare dagli errori. Fumare e’ un errore. Con i Fiori di Bach on-line puoi affrettare i tuoi tempi di evoluzione, controllare le tue ansie ed il senso di inadeguatezza e disagio che ti porta ad accendere un ridicolo pezzo di carta imbottito di foglie secche. Se abiti a Roma puoi partecipare ai nostri incontri di gruppo. Entrambi i servizi sono gratuiti, per i giovani con meno di 18 anni.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a giovani@floriterapia.com oppure visitare il sito www.floriterapia.com.

Lascia un commento