Salute & Benessere

Nasce un call center a cui rivolgersi per le emergenzesanitarie

di 9 Gennaio 2004No Comments

Il Ministro della Salute Girolamo Sirchia ha inaugurato ieri mattina, presso la sede del Ministero della Salute, alla presenza della signora Giuliana Urbani, vedova del dottor Carlo Urbani, la Centrale per le emergenze sanitarie creata con lo scopo di fronteggiare eventuali situazioni critiche che dovessero presentarsi nel nostro Paese. La Centrale, intitolata al medico dell’Oms morto lo scorso aprile infettato dal virus della Sars e tra i primi a studiare la malattia, rispondera’ al numero telefonico dedicato ‘1500’ appositamente attivato su richiesta del Ministro Sirchia per consentire ai cittadini di avere risposte da parte di medici e personale qualificato in merito a situazioni di emergenza di salute pubblica. Con questa nuova Centrale, collegata con le Regioni e L’Istituto Superiore di Sanita’, – rileva il Ministero – l’Italia si e’ dotata di un ulteriore efficace strumento di organizzazione per rispondere alle emergenze sanitarie puntando sul binomio prevenzione e comunicazione.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici