Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Un numero verde per disfunzioni e ritardi nella sanità

E’ attivo a partire da oggi il numero verde voluto dal ministero della Salute per le segnalazioni dei cittadini su disfunzioni e ritardi nel Sistema Sanitario Nazionale. Sarà possibile contattare il numero 800-571661 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Lo ha annunciato il ministro Girolamo Sirchia la scorsa settimana nel suo intervento durante un convegno organizzato da Business International.
Sirchia ha voluto sottolineare come nell’iniziativa non ci sia “un intento punitivo, ma collaborativo con le Regioni e le strutture sanitarie”. Il ministro ha sottolineato, inoltre, che verificherà personalmente il funzionamento delle strutture sanitarie: “Andrò a vedere, ad esempio, perché un paziente non è stato soccorso tempestivamente e raggiunto da un elicottero. Le carte a volte non servono a capire e a spiegare bisogna parlare con le persone”. In questo modo Sirchia potrà anche appurare se le Regioni useranno nel modo migliore i sette miliardi di euro in più che arriveranno con la nuova Finanziaria.

Lascia un commento