Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Nelle carote è presente una sostanza anti-cancro

Un gruppo di ricercatori, dell’Università di Newcastle ha condotto tra Inghilterra e Danimarca uno studio, grazie al quale è stato scoperto nelle carote un pesticida naturale che è stato in grado di ridurre il rischio di cancro. Gli esperti hanno sempre raccomandato di mangiare molte carote per le loro proprietà anticancro, ma non era finora noto esattamente quale sostanza potesse avere quest’effetto. Il falcarinolo protegge le carote contro l’attacco di certi funghi e i ricercatori hanno deciso di studiarlo dopo che uno studio pubblicato in precedenza aveva ipotizzato che esso potesse impedire lo sviluppo del cancro.
A guidare lo studio è stato Kirsten Brandt, dell’università dell’agricoltura di Newcastle, il quale sottolinea la necessità di compiere degli studi di tipo qualitativo oltre che quantitativo sull’impatto della verdura sulla nostra salute. In questo caso si tratterà anche di capire se alcuni tipi di carota sono migliori di altri, quanto a proprietà anti-cancro, poiché ne esistono molte varietà, con varie forme, colori e dimensioni.

Lascia un commento