Salute & Benessere

Farmaci più economici in 2000 farmacie.

di 14 Novembre 2005No Comments

Sono circa 2000 le farmacie sparse per l’Italia aderenti all’iniziativa che vede protagonisti Movimento Consumatori ed un noto gruppo, leader nel settore della distribuzione farmaceutica. “In questa farmacia la salute ha un prezzo amico”, questo lo slogan del progetto. I cittadini usufruiranno di uno sconto (che varierà dal 5 al 20%) su 149 farmaci senza prescrizione selezionati in relazione alle principali patologie. La lista dei farmaci interessati sarà visibile nelle locandine affisse all’interno delle farmacie aderenti.
Con queste iniziative – afferma Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – i “cittadini sentono riconosciuto il proprio diritto alla salute, grazie a costi più equi e a strumenti informativi (locandine, depliant e vetrofanie) che danno notizie corrette sulla applicazione degli sconti”.
Ma quest’ultima non è l’unica iniziativa di cui il Movimento si è reso protagonista insieme ad altre associazioni: ad esempio il 28 Novembre infatti verrà inaugurata in 8 città italiane “Consumers Week”, la prima settimana di dialogo fra aziende e associazioni dei consumatori.
Una risultato significativo, quello raggiunto da Movimento Consumatori, un’associazione senza fine di lucro nata nel 1985 che fornisce ai propri aderenti consulenze in tema di assicurazioni, fisco, rapporti con le banche, conciliazione con Telecom, Tim e Poste Italiane, ecologia, immobili e condomini, sanità, viaggi, sicurezza domestica e trasporti pubblici. Quaranta le sezioni operanti nella penisola condotte da un Direttivo, una Segreteria e un Presidente.
L’associazione si finanzia attraverso la sottoscrizione delle quote associative e la partecipazione a progetti assegnatigli dall’Unione Europea e le varie istituzioni pubbliche del nostro paese (Governo, Regioni, Province e Comuni).

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici