Salute & Benessere

Giornata nazionale per la lottaalla sordità

Dare ascolto alla sordità. E questo lo slogan della Giornata nazionale per la lotta alla Sordità in programma domani. Uniniziativa che coinvolgerà 200 ospedali di tutta Italia dove sarà possibile fare un esame gratuito dell’udito. La giornata, promossa dallAssociazione italiana per la ricerca sulla sordità (Airs), ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini sulla possibilità di prevenire e curare sordità e problemi uditivi.
Secondo i dati dellAirs, sono più di sette milioni gli italiani che soffrono di malattie all’udito o ad esso correlati. Si tratta di problemi che possono creare gravi difficoltà alla comunicazione, limiti alla possibilità di vivere una vita piena, disagi alle persone e alle loro famiglie. L’iniziativa ha ricevuto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, il patrocinio del ministro della Salute e della Società italiana di audiologia e foniatria.

Condividi su:
Giuseppe Carrara

Giuseppe Carrara

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici