Ritrovare armonia nella vita di coppia e in famiglia

Il Villaggio della Salute riapre il suo programma di “Pomeriggi in Salute” dedicati ai temi della salute e della famiglia attraverso un calendario di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti. Il primo incontro, organizzato dall’Associazione Culturale Essere Benessere sui temi della famiglia e delle sue dinamiche, sarà giovedì 19 aprile (ore 17.30). A parlarne sarà la dottoressa Alberta Mantovani, autrice del libro “Alle radici dell’anima: come ritrovare l’armonia nella coppia e in famiglia”, edito da Tecniche Nuove. Un tema di particolare attualità che l’autrice tratta attraverso l’originale e suggestivo metodo delle “Costellazioni familiari”, ideato e sviluppato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger.

“Le Costellazioni familiari che non hanno niente a che fare con i pianeti – spiega – portano semplicemente l’attenzione sul nostro microcosmo interiore: le relazioni. La nostra vita è talvolta complicata da rapporti tormentati in particolare con membri della nostra famiglia attuale o d’origine. Situazioni complesse che si trascinano per anni creandoci una profonda sofferenza. Le Costellazioni familiari ci aiutano a riconnetterci alle nostre radici e ritrovare la forza e la dignità per andare avanti”.

I “Pomeriggi in Salute” proseguiranno il 31 maggio con “Dieta Zona: le nuove frontiere della nutrizione per il benessere”, incontro con la dottoressa Daniela Morandi, coordinatrice degli studi condotti sull’argomento presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Val Chiavenna diretta dal prof. Pier Giorgio Spaggiari e il 14 giugno con “Omotossicologia: un moderno sistema naturale per disintossicarsi a Milano” (cioè lo studio degli effetti delle tossine sull’uomo e relativo trattamento omeopatico), a cura della dottoressa Tiziana Semplici, presidente dell’Associazione Culturale Essere Benessere, che si soffermerà su questo tema di strettissima attualità.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Milano presso il Villaggio della Salute della farmacia Cassiodoro (viale Cassiodoro 12). A tutti i partecipanti sarà offerto un drink di benvenuto. Per partecipare è necessario registrarsi al numero verde 800.168332.

Lascia un commento