Salute & Benessere

Ritrovare armonia nella vita di coppia e in famiglia

di 13 Aprile 2007No Comments

Il Villaggio della Salute riapre il suo programma di “Pomeriggi in Salute” dedicati ai temi della salute e della famiglia attraverso un calendario di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti. Il primo incontro, organizzato dall’Associazione Culturale Essere Benessere sui temi della famiglia e delle sue dinamiche, sarà giovedì 19 aprile (ore 17.30). A parlarne sarà la dottoressa Alberta Mantovani, autrice del libro “Alle radici dell’anima: come ritrovare l’armonia nella coppia e in famiglia”, edito da Tecniche Nuove. Un tema di particolare attualità che l’autrice tratta attraverso l’originale e suggestivo metodo delle “Costellazioni familiari”, ideato e sviluppato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger.

“Le Costellazioni familiari che non hanno niente a che fare con i pianeti – spiega – portano semplicemente l’attenzione sul nostro microcosmo interiore: le relazioni. La nostra vita è talvolta complicata da rapporti tormentati in particolare con membri della nostra famiglia attuale o d’origine. Situazioni complesse che si trascinano per anni creandoci una profonda sofferenza. Le Costellazioni familiari ci aiutano a riconnetterci alle nostre radici e ritrovare la forza e la dignità per andare avanti”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

I “Pomeriggi in Salute” proseguiranno il 31 maggio con “Dieta Zona: le nuove frontiere della nutrizione per il benessere”, incontro con la dottoressa Daniela Morandi, coordinatrice degli studi condotti sull’argomento presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Val Chiavenna diretta dal prof. Pier Giorgio Spaggiari e il 14 giugno con “Omotossicologia: un moderno sistema naturale per disintossicarsi a Milano” (cioè lo studio degli effetti delle tossine sull’uomo e relativo trattamento omeopatico), a cura della dottoressa Tiziana Semplici, presidente dell’Associazione Culturale Essere Benessere, che si soffermerà su questo tema di strettissima attualità.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Milano presso il Villaggio della Salute della farmacia Cassiodoro (viale Cassiodoro 12). A tutti i partecipanti sarà offerto un drink di benvenuto. Per partecipare è necessario registrarsi al numero verde 800.168332.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici