Informazioni sui medicinali a portata di mouse

Lo spirito d’iniziativa e l’attenzione alle esigenze dei pazienti di alcuni farmacisti napoletani e milanesi hanno partorito un nuovo sito, www.labottegadelfarmacista.it, che promette essere di grande utilità.
Con un semplice click sarà possibile aggiornarsi su farmaci, omeopatia, prodotti cosmetici e per l’igiene. Basterà compilare on-line un modulo fornendo il maggior numero possibile di informazioni per avere una prima diagnosi o un consiglio farmacologico corretto.
Non poteva mancare un decalogo per l’utilizzo del medicinale, una sorta di abc del paziente che contiene domande e risposte tutt’altro che scontate, in un linguaggio accessibile a tutti.

Naturalmente il neonato portale non vuole sconfinare nell’area medica bensì, come recita l’home page, “essere a disposizione del paziente per un primo approccio al mondo della salute e per quesiti delicati da trattare di persona in un luogo pubblico”.

Ma “La Bottega del Farmacista” fungerà da supporto anche ai professionisti del settore, interessati alle ultime news, specie in campo tecnico e legislativo. Il sito, inoltre, presenta sezioni che si occupano della data di scadenza dei farmaci, delle modalità di smaltimento dei medicinali, e dell’armadietto-tipo del pronto soccorso che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria abitazione e sul posto di lavoro. Le consulenze, naturalmente, sono del tutto gratuite. E’ richiesta solo la registrazione.

Lascia un commento