Torna per il sesto anno consecutivo “‘Sorrisi d’agosto”, l’iniziativa dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) che permette ai cittadini di trovare un dentista con lo studio aperto anche durante il periodo delle vacanze. Per tutto il mese di agosto, si potranno conoscere gli studi dentistici che hanno aderito all’iniziativa su tutto il territorio nazionale. I cittadini potranno usufruire anche di prestazioni di odontoiatria sociale, come previsto dall’Accordo col Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

Per tutto il mese di agosto, collegandosi al sito www.obiettivosorriso.it o chiamando il numero verde 800.911.202 (dal lunedì al venerdì con orario 9,oo-13,00 e 14,00-18,00), si potranno conoscere i riferimenti del dentista ANDI aperto più vicino e prendere un appuntamento.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Inoltre, l’ANDI ha siglato con il Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali un “Accordo sperimentale di odontoiatria sociale“, per offrire ai cittadini socialmente deboli cure e ausili protesici a prezzi calmierati.

Il progetto sperimentale consente di ottenere le prestazioni odontoiatriche contemplate nell’Accordo direttamente dai dentisti privati. Grazie a questo Accordo i cittadini che hanno necessità urgenti di assistenza odontoiatrica potranno ottenere in tempi brevi cure e protesi.

Il progetto è definito per i soggetti con indice di misura della condizione economica-patrimoniale ISEE non superiore a 8.000 euro, indipendentemente dall’età; per i soggetti attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e inabili al lavoro con indice ISEE non superiore a 10.000 euro diecimila; per i titolari della social card; e (esclusivamente per la visita odontoiatrica, ablazione del tartaro e l’insegnamento dell’igiene orale) per tutte le donne in gravidanza, senza vincoli di reddito.

Per maggiori informazioni sull’Accordo di odontoiatria sociale è possibile contattare sempre il numero verde gratuito 800.911.202.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici