Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

118 i "difensori dei bambini"

Il 19 Febbraio a Roma si è tenuto un convegno nazionale intitolato “città a misura di bambini”, al quale hanno partecipato 118 sindaci d’Italia, nominati dall’UNICEF “difensori dei bambini”.
Compito precipuo dei sindaci sarà quello di rispettare e far rispettare in toto i diritti dei bambini al fine di conferire concretezza a quegli stessi diritti che erano stati fissati nella Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel novembre del 1989 a New York.
Tra i diversi compiti che i “difensori” dovranno espletare ci sarà anche quello di convocare, ogni anno, un Consiglio comunale aperto ai bambini e alla cittadinanza per analizzare la condizione infantile nella città.
Particolare rilievo è stato dato all’ambiente, proteggerlo, si è detto, in sostanza, significa proteggere la salute dei bambini e non solo quella fisica ma anche quella mentale.

Lascia un commento