Società

Telethon: di record in record, superati i 25 mln di euro

di 15 Dicembre 2003No Comments

Chiusa con raccolta record di 25.260.495 euro la maratona televisiva Telethon 2003 per la raccolta dei fondi per la ricerca su malattie genetiche. Al termine della 36 ore della raccolta fondi il numeratore della solidarieta’ ha ampiamente superato la raccolta 2002, di quasi due milioni di euro. Alle 24, alla chiusura delle agenzie della Bnl, l’Istituto aveva raccolto 14 mln, la cifra piu’ alta nei suoi dodici anni di partnership con Telethon e quasi il 4% in piu’ rispetto alla raccolta del 2002.
Una raccolta da guinness: cosi’ il Comitato Telethon commenta il record di donazioni di quest’anno. Oltre che dai record, questo ritorno di Telethon sugli schermi e nelle piazze e’ stato all’insegna delle sinergie: con le istituzioni, gli atenei, le grandi aziende, le organizzazioni di volontariato e di categoria.
E’ entusiasta la presidente della Fondazione Telethon, Susanna Agnelli:”E’ stato un successo – ha detto al termine della 36 ore – E’ bello vedere come ogni anno si avanzi: e’ un segno che effettivamente l’Italia comincia a capire. Lo hanno dimostrato le promesse di donazione, che hanno fatto superare il record di 23,2 mln del 2002 e che permetteranno di finanziare nuove ricerche e di far rientrare altri cervelli”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici