Società

Giornata nazionale di raccolta del farmaco

di 7 Febbraio 2005No Comments

66 province, oltre 700 comuni e circa 1.600 farmacie parteciperanno alla V Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico. Sabato 12 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina della raccolta, oltre 5.500 volontari della Compagnia delle Opere spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco di cui è maggiormente avvertito il bisogno. A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 240.000 persone che vivono al di sotto della soglia di povertà, assistite dai 500 enti assistenziali convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.
Lo scopo del Banco Farmaceutico è rispondere al bisogno
farmaceutico delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano localmente, al fine di educare l’uomo alla condivisione e alla gratuità.
Ogni anno, il secondo sabato di Febbraio, ha luogo la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: grazie al gesto concreto di migliaia di donatori, Banco Farmaceutico ha potuto raccogliere in quattro anni oltre 300.000 medicinali per un valore economico di circa 1.7 milioni di euro.

Condividi su:
Mauro Favaron

Mauro Favaron

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici