Società

Prima Giornata Nazionale del risparmio energetico

di 12 Febbraio 2005No Comments

Caterpillar, il noto programma di Radio due lancia la Prima Giornata Nazionale del risparmio energetico il 16 febbraio prossimo, giorno dell’entrata in vigore del trattato di Kyoto. Obiettivo far capire agli italiani che posseggono una delle più grandi fonti di energia: il risparmio. L’idea di fondo è semplice: di fronte alla carenza di fonti di energia rinnovabile e sicura la scelta è duplice: si possono cercare nuove fonti di energia. Oppure si può consumare meno; in questo caso, il risparmio di energia diventa una fonte importante. Semplice no? In realtà difficile è diffondere il principio e farlo applicare a più italiani possibile.
Ci provano con un’interessante iniziativa i conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Filippo Solibello, invitando l’Italia ad una sorta di maratona del risparmio, una riflessione collettiva e informale sui temi dell’energia, in cui verranno coinvolti gli ascoltatori del programma, le scuole, i comuni, le aziende, gli automobilisti, chiunque consumi elettricità e abbia voglia di provare a ridurre i propri consumi in quelle 24 ore.
Scopo della giornata è dimostrare che risparmiare è possibile da subito, è vantaggioso dal punto di vista ambientale, redditizio in termini economici e conveniente per la società.
E chissà che illuminandoci di meno non finiremo per brillare di più…

Condividi su:
Mauro Favaron

Mauro Favaron

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici