Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

"Salone Altra Età", l'appuntamento dedicato agli over 55

Definita dagli organizzatori un “Punto di incontro tra Enti, Associazioni, Aziende ed il mondo degli over 55”, il « Salone Altra Età » è un importante appuntamento dedicato alle persone che hanno varcato la soglia dei 55 anni. Il salone, che si aprirà quest’anno per dare vita alla 2° edizione, è rivolto a privati ed aziende operanti nei settori a contatto con la Terza Età, nonché ai rappresentanti di enti pubblici, istituzioni, ed operatori del settore turistico. La “kermesse dell’età matura” che si terrà a Genova, nella preziosa cornice ligure della Fiera Internazionale, può essere interpretata metaforicamente come un grande “ponte generazionale”. Un ponte tra la realtà del presente e gli obiettivi futuri di benessere e qualità della vita; un ponte appoggiato sui pilastri dei valori che gli anziani racchiudono nel bagaglio delle loro innumerevoli esperienze.
Dall’8 al 10 aprile 2005 i visitatori del Salone potranno trovare spunti per approfondire il significato della “condizione dell’anziano” ai giorni nostri e per capire metodi, tempi e risorse da dedicare alla collettività, traendone al tempo stesso conoscenze e benefici per se stessi. Il Salone avrà un suo spazio espositivo dedicato in concomitanza con la Fiera Campionaria. La precedente esperienza organizzativa ha dato segnali decisamente positivi: nell’edizione 2004 infatti, l’affluenza è stata di circa 25.000 visitatori al giorno.
Nei tre giorni di manifestazione, i visitatori potranno conoscere attività ed entrare a contatto con operatori degli enti pubblici e privati operanti nei settori dedicati alle “generazioni dai capelli d’argento”; potranno trovare informazioni e materiale riguardante associazioni di categoria, nonché sulle attività culturali dell’Università della Terza Età, degli operatori turistici; potranno inoltre entrare a contatto con realtà operanti nel campo del volontariato a cui eventualmente dare l’adesione per imboccare la strada del servizio nonprofit. L’occasione potrà rivelarsi interessante anche per conoscere la stampa specializzata e per aggiornamenti in merito alle iniziative rivolte al target di età “over 50”.

Lascia un commento