Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Il 2 ottobre la prima Festa nazionale dedicata ai nonni

A Pietrasanta arriva la prima festa nazionale dei nonni. Le Associazioni Asuc (Associazione Uomini Casalinghi) e La Fenice (Associazione di Pietrasanta per la cultura e il volontariato) organizzano un’intera giornata in onore di una delle figure più rappresentative e più emblematiche all’interno della famiglia: i nonni. Premi, talk show e altre interessanti appuntamenti sono le attività previste per questa speciale festa. Molti gli ospiti attesi tra cui: scrittori, musicisti, architetti, registi, attori, sportivi e letterati che stanno vivendo in prima persona questa importante fase della vita. Prevista anche la partecipazione del nonno più amato dello stivale: Lino Banfi, meglio conosciuto sul piccolo schermo come Nonno Libero.
“La giornata, ha come principale obiettivo quello di dare il giusto rilievo al ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società – afferma Fiorenzo Bresciani, presidente nazionale dei casalinghi italiani -. I nonni – prosegue Bresciani – sono figure e modelli di vita che affiancano e aiutano i figli nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei loro bambini, distinguendosi per l’affetto e la dedizione con cui crescono i nipoti ”.
Sarà questa l’occasione ideale per premiare i nonni che nell’ultimo anno si sono distinti per aver compiuto un’azione particolarmente meritevole e significativa nell’ambito della solidarietà, dell’educazione dei giovani e/o nel campo artistico-letterario. La giuria, tenuta a esaminare l’operato dei candidati, sarà composta da altrettanti nonni, selezionati tra cittadini italiani o di un Paese dell’Unione Europea, rigorosamente ultrasessantacinquenni. Il gran giurì avrà infatti l’arduo compito di selezionare i migliori 10 sulla base delle informazioni acquisite da qualsiasi fonte. La lista dei Premiati verrà in seguito inviata alla Presidenza della Repubblica per l’annuale “Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia” conferito dal Presidente della Repubblica.
Durante la mattinata saranno esposti presso il Teatro dei marmi i disegni dei bambini delle scuole materne aventi per tema “I NONNI”.
Per informazioni sul programma: www.asuc.it.

Lascia un commento