Società

Roma: il comune regala un kit per l'infanzia

“Roma ti culla”: il senso dell’iniziativa del Comune di Roma si evince già dallo slogan che l’accompagna. A partire dal mese di maggio per un anno ai genitori, tramite i reparti di ostetricia e ginecologia delle strutture sanitarie della Capitale, verrà consegnato un borsone porta biberon e pannolini. All’interno i neo-papà e le mamme troveranno la “Carta del Bambino”, che una volta attivata consentirà di risparmiare dal 15 al 25% su passeggini, bilance, biberon, pannolini ed altri prodotti in virtù di un accordo stipulato dall’ente cittadino con l’azienda comunale per le Farmacie Farmacap.
Ma saranno molti altri i cadeau in favore delle famiglie: ad esempio il volume “Guida al Percorso Nascita – Dopo la Nascita”, che contiene le informazioni utili sulle strutture pediatriche, pubbliche e convenzionate, cui potersi rivolgere per la salute del bambino ed altre indicazioni sulle vaccinazioni e la scelta del pediatra. Accanto alla guida, per far conoscere al bimbo la città in cui è nato, i genitori riceveranno un album illustrato dal titolo “Ho chiesto a Roma”.
Figurano inoltre nel kit una cartina di Roma affiancata da un’excursus nei servizi offerti dalla città ai nuovi nati: dagli asili nidi, ai parchi giochi, passando per ludoteche e biblioteche. Non poteva mancare un cd, “Canta la filastrocca”, vincitrice del premio Nathan 2000, che raccoglie una serie di canzoni popolari usate nelle scuole per l’infanzia, affiancato da una copia della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia.
Secondo l’Assessore Pamela Pantano il kit “e’ un segno dell’attenzione che la città di Roma rivolge ai suoi piccoli concittadini e alle loro famiglie soprattutto per le meno abbienti”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici