Società

Parte la Lotteria della FIABA solidale

di 20 Aprile 2007No Comments

Sulla scia delle lotterie etiche già sperimentate in altri paesi d’Europa FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) si è fatta promotrice di un’iniziativa il cui ricavato sarà destinato a programmi di sostegno indirizzati categorie socialmente svantaggiate. La nuova lotteria, la cui estrazione è fissata per il prossimo 21 giugno, assegnerà un premio da 500.000 euro. Oltre ai biglietti ordinari dall’inizio del mese di aprile è possibile tentare la fortuna sullo stile del “Gratta e vinci” acquistando i tagliandi della lotteria istantanea che assegnano vincite fino a 10.000 euro.

Questo progetto cerca anche di valorizzare il premio FIABA, destinato a chi, enti pubblici o imprese non fa differenza, si rende protagonista di azioni significative per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un tema sempre di attualità, specie nel 2007, dichiarato Anno Europeo per le Pari Opportunità. Nel 2006 il Premio andò all’Associazione bancaria italiana, in virtù del protocollo d’intesa che l’Abi firmò con FIABA per “rendere le banche accessibili a tutti”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Tornando alla lotteria, va specificato che il concorso è gestito dell’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, l’organo regolatore dei giochi pubblici in Italia, tramite il Consorzio Lotterie Nazionali.

Il FIABA è composto da 200 associazioni, impegnate in progetti destinati a migliorare la qualità della vita dei diversamente abili attraverso accordi con aziende e istituzioni. Il Fondo inoltre si avvale dell’opera di sensibilizzazione attuata dal canale internet-tv FIABA-channel.

Condividi su:
Mattia Montanini

Mattia Montanini

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici