Società

8 marzo: 24 deputati diventeranno indossatori per una sera

di 1 Marzo 2008No Comments

L’8 marzo saranno gli uomini a scendere in campo per i diritti delle donne. E’ quanto avverrà durante “All beautiful women”, evento di beneficenza in favore di due Associazioni, Telefono Rosa e Aidos, onlus da oltre 20 anni impegnate nella tutela dei diritti umani delle donne a livello nazionale ed internazionale. Per una sera, 24 deputati del Parlamento italiano diventeranno indossatori e sfileranno con capi di prestigiose griffe dell’alta moda italiana, per raccogliere fondi e per rendere onore alle donne. L’evento vedrà la partecipazione di nomi noti dello spettacolo, da Roberta Capua e Jonis Bascir, che presenteranno la sfilata, a Katia Ricciarelli.

L’iniziativa è promossa da Honouring the Women, associazione no profit di recente costituzione. 24 deputati nell’inconsueto ruolo di indossatori, 80 parlamentari sostenitori, 3 prestigiose case di moda (Litrico, Soprani, Testa), 4 main sponsor più una ricca serie di patrocini sono le forze che Honouring the Women è riuscita a mobilitare a sostegno di questo progetto e della filosofia che intende portare avanti: sostenere e promuovere la cultura del rispetto verso le donne.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

E’ questa, sostiene la presidente Alma Laias, la strada per determinare un’inversione di tendenza rispetto a tante situazioni di violenza o di diritti calpestati. Honouring the Women mette gli uomini al centro di questo impegno. “Ci sono tanti uomini sensibili ed intelligenti che inorridiscono di fronte alle storie di violenza inaudita nei confronti delle donne – osserva Alma Laias – e che spesso non sanno cosa fare e come portare un loro contributo”. La serata ne offre l’occasione puntando su un’arma vincente: la moda. “La moda da sempre è un veicolo di grande impatto e, quando a sfilare sono uomini che fanno tutt’altro nella vita, l’impatto è ancora maggiore. Grazie a questi uomini che si sono messi in gioco, con ironia ed intelligenza, possiamo portare il nostro contributo a due grandi associazioni che lavorano da anni in questo campo”.

Tra i nomi noti che sfileranno la sera dell’8 marzo ci saranno Willer Bordon dell’Ulivo, Daniele Capezzone della Rosa nel Pugno, Ignazio La Russa di Alleanza Nazionale.

La serata di beneficenza si svolgerà l’8 marzo a Roma, presso il Teatro Capranica a partire dalle ore 20. Per assistere alla sfilata è possibile riservare posti a sedere inviando un’e-mail a [email protected], specificando il numero delle prenotazioni e il tipo di posti desiderati. Per ogni posto è suggerita una donazione volontaria che parte da un minimo di 50 euro per la galleria e di 100 euro per la platea.

Condividi su:
Claudia Costa

Claudia Costa

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici