Sport

Mondiali di parapendio

di 26 Luglio 2003Aprile 26th, 2018No Comments

L’azzurro Marco Littamé ha vinto la seconda manche dei Campionati del Mondo di parapendio in corso a Mantalegre (Portogallo) a circa 100 km da Porto. Littamé risiede a Chivasso (Torino), imprenditore, celibe, vola da sette anni ed in passato ha fatto parte della nazionale che vinse i mondiali del 2001. Nel suo palmares troviamo vittorie come quella nel trofeo Guarnieri nel 2001 ed altre nelle cosiddette “Gare di Lega Piloti”.
La classifica provvisoria vede Marco Littamé al quarto posto alle spalle dei tedeschi Norman Lausch, Achim Joos e del francese Jean-Marc Caron. Quarta anche la nazionale dietro a Germania, Svizzera e Francia. Fanno parte della comitiva azzurra anche i trentini Jimmy Pacher e Christian Biasi, Ermanno Pedroncelli di Morbegno (Sondrio), Federico Nevastro di Padova e la milanese Silvia Buzzi Ferraris. Direttore tecnico Alberto Castagna, anch’egli milanese.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici