Sport

F1, Schumacher e Ferrari campioni del mondo

di 13 Ottobre 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Michael Schumacher è campione del mondo per la sesta volta nella sua carriera, quarta con la Ferrari. Questo il verdetto del Gran Premio del Giappone, ultima prova del Mondiale di Formula uno. Sul circuito di Suzuka, la vittoria è andata a Barrichello, mentre Schumi è arrivato solo ottavo, posizione che gli è stata sufficiente per conservare il primato in classifica. La Ferrari vince il titolo costruttori per la tredicesima volta nella sua storia.
Ha faticato più del previsto, Michael Schumacher, per conquistare il suo sesto titolo iridato, tutt’altra cosa rispetto alle “passeggiate” delle due ultime stagioni. Anche l’ultima corsa dell’anno è stata tutt’altro che una formalità: prima il contatto con Sato, che ha allontanato il tedesco dalla zona punti e ha lasciato Barrichello come “ancora di salvezza”, a proteggere la prima posizione, l’unica che avrebbe permesso a Raikkonen di strappare il titolo a Schumi. Poi, la rimonta del tedesco, i brividi per il contatto con il fratello, e la conquista di quel punto “scacciaguai”, che avrebbe salvato il tedesco anche nel caso di una imprevedibile debacle di Barrichello in testa alla gara. A coronare il tutto, c’è anche il titolo costruttori, il tredicesimo per la casa di Maranello.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici