Sport

Ping pong for Unicef, festa di sport

di 12 Dicembre 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Solidarietà attraverso uno sport molto “giocato” come il tennistavolo, più comunemente detto ping pong. E’ l’obiettivo del 5° “Ping-pong for Unicef”, organizzato dall’associazione “SportVita”, che devolverà l’incasso delle iscrizioni in favore dei bambini iracheni. I giochi si apriranno martedì 16 dicembre alla Fiera del Mediterraneo (padiglione 16) e continueranno fino a venerdì 19. In campo ci sarà spazio per tutti. Spiccano 12 atleti di fama internazionale in rappresentanza di sette nazioni, Cina in testa. A contendersi il “Top 12” anche gli azzurri Umberto Giardina di Milazzo (n.3 in Italia) e i palermitani Patrizio Mazzola, Rocco Conciauro e la sorella Marina. E poi politici, giornalisti, medici, magistrati, avvocati, bancari, forze armate, universitari, disabili, ma soprattutto i ragazzi delle scuole palermitane “che stanno rispondendo in massa – dice Giovanni Fabra, presidente del comitato organizzatore – fino ad oggi abbiamo oltre 1200 iscrizioni”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici