Sport

La regata dei cetacei

di 29 Dicembre 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Promossa dal Ce.Tu.S. (Centro di ricerche sui cetacei), ente no-profit per l’osservazione e lo studio di delfini e balene, il 27 marzo partirà da Viareggio “La regata dei Cetacei”, prima regata pro-cetacei in Italia. La regata, con percorso Viareggio-Giraglia-Viareggio (140 miglia nautiche all’interno del “Santuario dei Cetacei”), si propone di unire i campi di regata più famosi del Tirreno con il luogo dove sono più frequenti gli avvistamenti di mammiferi marini.
Sarà stilata una classifica speciale per le imbarcazioni condotte da due persone.
Alla regata saranno abbinati due concorsi: il primo (per enti, società ed associazioni) selezionerà il miglior progetto di avvistamento, salvaguardia o censimento cetacei con un premio proveniente dalle iscrizioni alla regata e dagli sponsor. Il secondo per le scuole medie superiori che regalerà ad una classe una giornata di avvistamento cetacei con i biologi marini del Ce.Tu.S..
La giuria chiamata a scegliere i migliori lavori sarà formata esperti del settore, direttori di testate giornalistiche e rappresentanti delle amministrazioni pubbliche.
Alla regata hanno già confermato la loro partecipazione Greenpeace e velisti di fama internazionale come Fabrizio Tellarini e Lorenzo Mazza.
Ulteriori informazioni e il regolamento dei concorsi sono disponibili sul sito www.laregatadeicetacei.org.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici