Sport

Grandesuccesso a Giocagin 2005 per l'Unicef

di 24 Febbraio 2005Aprile 26th, 2018No Comments

Partenza alla grande per Giocagin per l’Unicef 2005, la manifestazione organizzata dall’Uisp che da febbraio a maggio coinvolgerà oltre 60 città italiane. La manifestazione prevede esibizioni di gruppi di sportivi di tutte le età che si cimentano con ginnastiche, danze, arti marziali, pattinaggio e coreografie varie. Una festa di sport e solidarietà visto che la sottoscrizione all’ingresso dei Palazzetti è finalizzata a sostenere un progetto Unicef: combattere l’Hiv/Aids in Malawi.
In questo fine settimana Giocagin ha fatto tappa in sette città suscitando ovunque l’entusiasmo dei partecipanti e un ottimo riscontro di pubblico. Sabato 19 febbraio Giocagin si è tenuta a Livorno, Udine, Calimera (Lecce), Martina Franca. Domenica 20 febbraio a Pisa, Scandicci (Firenze), Enna.
In particolare a Martina Franca ci sono stati oltre 800 spettatori che hanno aderito alla sottoscrizione per l’Unicef. Si sono esibiti in tutto 460 atleti di varie età e diverse società sportive in Acrobatica, Acrogym, Funky, Hip-Hop, Ginnastica per anziani.
10 sono state le società sportive partecipanti compreso il 3° Circolo Didattico. “Con grande soddisfazione notiamo che sta aumentando il numero dei giovani che si avvicinano al mondo della ginnastica e della danza attraverso nuove pratiche – dice Francesco Magno, presidente Uisp Martina Franca – in particolare la “street dance” si sta diffondendo a macchia d’olio e con livelli anche ottimi.

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici