Il Milan è Campione del Mondo

Il Milan dopo una entusiasmante partita supera il Boca Juniors per 4-2 ed è campione del mondo per squadre di club. Quattro anni fa, nella finale per la coppa intercontinentale, la lotteria dei rigori aveva premiato gli argentini del Boca Juniors e per il Milan questa sfida aveva un significato particolare. È la quarta volta nella sua storia che il Milan ottiene uno dei più prestigiosi trofei internazionali che conferisce il titolo di “campione del mondo”.

Determinante la prestazione eccezionale di Inzaghi che come sua tradizione non si fa mai trovare impreparato nelle occasioni che contano. La strategia del Milan si è basata sulle capacità di Inzaghi di scardinare la difesa della squadra avversaria. Anche Kakà ha mostrato molto carattere e la capacità di creare occasioni e anche di realizzare gol molto importanti come quello del 3 a 1. Mostrando le capacità e la velocità del giocatore di classe ha saputo segnare due gol molto importanti per l’esito della partita.

Nel primo tempo la partita è stata combattuta, ma nel secondo le capacità dei giocatori del Milan hanno mostrato un livello qualitativo nettamente superiore rispetto agli avversari. Ancelotti ha saputo mettere in campo una squadra ben organizzata e capace di valorizzare i propri punti di forza tra cui la velocità, l’iniziativa in attacco, l’organizzazione del gioco. Con questo successo il Milan è la squadra al mondo che ha vinto il maggior numero di trofei internazionali è contribuisce a diffondere un’immagine eccellente dell’Italia nel mondo.

Lascia un commento