Che fine fanno i pastelli a cera quando ne resta quasi solo la punta, e il collo sta a stento tra le dita di un bambino? È quello che si è chiesto Bryan Ware – era il 2011 – una sera al ristorante. I suoi figli disegnavano sulla tovaglia di carta con dei pastelli, omaggio della casa. “D’un tratto, mi domandai che cosa sarebbe stato di quei pastelli se non ce li fossimo portati a casa”. La risposta del cameriere, secca: “Li buttiamo via”. Da allora, Ware raccoglie più pastelli che può dai ristoranti, quelli di cui è cliente e anche gli altri. Nel 2013 ha fondato The Crayon Initiative, una associazione no profit che “salva” i pastelli usati dalla spazzatura ridistribuendoli nei reparti pediatria degli ospedali della California.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici