Viaggi

Sulle rotte delle spezie

di 29 Giugno 2015Luglio 3rd, 2015No Comments

Fino al 27 settembre il Mao di Torino ospita una mostra in settanta scatti sulle vie delle spezie. Viaggio nella storia, tra Europa, Africa e Asia. Gli aromi intensi dello zenzero, della noce moscata, di vaniglia e cannella. Le spezie sono da sempre sinonimo di terre esotiche, di carovane sulle strade dell’Africa e dell’Asia e navi dirette verso l’Estremo Oriente. Usate per aromatizzare il cibo e nella medicina, le spezie hanno aperto nei secoli lunghissime rotte commerciali. Il loro possesso ha scatenato guerre e la loro ricerca ha dato impulso alle esplorazione geografiche. Hanno messo in contatto culture lontanissime e fatto scoprire a noi europei un mondo distante e remoto…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici