Mappe verdi per cercare le destinazioni più sostenibili

Turismo sostenibile e tecnologia ambientale. E’ nata Open Green Map, la mappa interattiva che vi aiuta a trovare le mete più green del pianeta. La mappa è in stile Google Maps e offre moltissimi elementi interattivi che permettono agli utenti di individuare aree verdi, risorse, business sostenibili e di scrivere feedback e informazioni a proposito.
Una serie di icone ben identificabili caratterizzano i vari tipi di elementi, in modo tale da aiutare l’individuazione di locali e persone che supportano modi di vivere sostenibili. Dando un’occhiata alla mappa, gli utenti possono esattamente idenficare ristoranti green, punti di riciclo, parchi con attività sostenibili, mobilità sostenibile con mezzi di trasporto ecologici… uno strumento perfetto per viaggiatori sostenibili, e per chi vuole mantenere il proprio stile di vita green anche durante le vacanze.

La Green Map è nata nel 1995, e ha creato oltre 350 mappe per più di 50 nazioni che promuovono uno sviluppo sostenibile, risparmio ed efficienza energetica. Solo in questi ultimi mesi il progetto è andato online. Purtroppo in Italia non è ancora presente alcun progetto… rimbocchiamoci le mani e diamo un aiuto concreto ai turisti responsabili che si dirigono nel nostro Bel Paese! Iniziate da qui: www.greenmap.org

Lascia un commento