EditorialiVideo

E’ uscito il n.1 di BuoneNotizie per iPad. Scaricalo gratis!

di 19 Luglio 2012Marzo 6th, 2024No Comments

Buone Notizie con questo 1° numero per iPad. Un’avventura, quella nel mondo dei nuovi media, iniziata 9 mesi fa, quando la nostra idea editoriale si è aggiudicata il 1° premio nella categoria Social Innovation durante la IX edizione di Start Cup ML, la business plan competition organizzata dagli atenei lombardi.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Un successo inizialmente inaspettato che ha candidato automaticamente il nostro progetto alla finale nazionale di tutte le altre competizioni regionali. Ed è stato proprio qui, durante l’ultima edizione di Working Capital – PNI Cube che i 150 finalisti provenienti da tutta Italia, e selezionati tra 2139 progetti candidati, si sono contesi gli ambiti premi, e dove la nostra idea di “informazione tramite un approccio più costruttivo e meno catastrofista” ha trovato conferma,vincendo di nuovo il 1° premio nella categoria dell’innovazione sociale.

Una storia di successo coronata recentemente dal Premio Nazionale per l’Innovazione, consegnato dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo e dal Presidente del Senato Renato Schifani, in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione, a 39 aziende ed esperienze innovative.

Un’idea semplice, immediata, un’ispirazione nata molto tempo fa, nell’ottobre del 2001, quando a seguito dell’attacco alle Torri Gemelle non si faceva altro che parlare e scrivere di terrorismo, e di come questo ci avrebbe annientato nel giro di poco tempo.

E’ nata così una nuova start-up digitale, editrice di questa testata e di altri progetti editoriali, mentre il 2012 si stava già rivelando un annus horribilis per l’economia in generale. Dunque, quella che approda oggi su queste pagine non è solo un’idea di successo, ma anche una sfida raccolta con coraggio dal nostro team, che ci auguriamo raccolga il favore dei lettori, in un periodo dove non si fa altro che parlare di crisi.

Vi dimostreremo che la realtà che ci circonda non è fatta solo di cronaca nera, scandali, scontri politici e gossip, ma anche di fatti positivi e storie straordinarie in grado di infonderci coraggio e fiducia nel futuro, restituendoci una visione del mondo più umana e vera.

La rivista digitale non è più disponibile su App Store ed è oggi sfogliabile solo on-line.

Inviateci i vostri feedback e… buona lettura!

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici