Sostenibilità

Torna“Puliamo il mondo”

di 17 Settembre 2002No Comments

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la piu’ grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo che nel nostro Paese coinvolge centinaia di migliaia di persone.
Nata nel 1989 a Sidney, in Australia, “Clean-up the World”, realizzata in collaborazione con il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite, e’ stata ripresa in Italia nel 1994 grazie a Legambiente che ne organizza quest’anno la nona edizione.
Nel corso del 2001 l’iniziativa ha registrato la presenza di piu’ di mezzo milione di volontari che, armati di guanti e ramazza, hanno ripulito 3.600 aree di 1.700 comuni italiani.
Sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle piazze ai parchi, dalle spiagge ai siti archeologici, i volontari italiani saranno impegnati a ripulire e recuperare aree abbandonate al degrado, contemporaneamente a milioni di loro “colleghi” sparsi in piu’ di 100 nazioni di tutto il mondo.
Per partecipare si puo’ contattare il circolo Legambiente piu’ vicino oppure rivolgersi direttamente ai banchetti, per ricevere il kit necessario a…”fare gli spazzini” per un giorno!
L’elenco delle citta’ e’ disponibili sul sito www.puliamoilmondo.it. (Info: 02.45475778)

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici