Sostenibilità

La terra ci chiede ossigeno

di 24 Settembre 2002No Comments

L’Operazione foreste del WWF torna quest’anno con l’obiettivo di salvare il patrimonio forestale africano, che gioca un ruolo fondamentale nell’equilibrio del nostro pianeta. Il 5 e 6 ottobre volontari del WWF saranno impegnati in piu’ di 800 piazze italiane in una straordinaria iniziativa di raccolta fondi finalizzata al sostegno del progetto Jengi, un piano di tutela delle foreste nel Sud-Est del Camerun, che rischiano di essere devastate dal taglio illegale e dal bracconaggio. Il WWF e’ impegnato sul fronte della difesa delle foreste da oltre 35 anni, con 300 progetti sparsi in 65 Paesi e una spesa annua che si aggira intorno ai 40 milioni di dollari.
I dati forniti dall’associazione e confermati dalla FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations), parlano di imponenti distruzioni che colpiscono le foreste africane: solo nell’Africa Sub-sahariana scompare ogni anno un’area di grandezza pari alla Svizzera, mentre Ghana e Madagascar hanno gia’ perso il 90% del loro patrimonio forestale.
Se vuoi partecipare, recati in una delle piazze coinvolte nell’iniziativa. Con un contributo di 12,50 Euro riceverai una composizione di tre piante grasse, simbolo del deserto che segue la deforestazione, e, raddoppiando la cifra, potrai diventare socio del WWF!

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici