Sostenibilità

Lazio: pannelli solari obbligatori sulle nuove case

di 26 Ottobre 2004No Comments

È divenuta “proposta di legge” l’idea di installare i pannelli solari per la produzione di acqua calda su tutti gli edifici di nuova costruzione. Sulla scia di altri Enti locali e in vista del recepimento della direttiva 2002/91/Ce, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale la proposta di legge che prevede l’obbligo di installazione di pannelli solari per favorire la produzione di acqua calda e ridurre gli sprechi idrici.
Il provvedimento dovrebbe contribuire ad aumentare il rendimento energetico degli edifici in rapporto alle condizioni climatiche esterne e di diminuire gli sprechi attraverso un uso più razionale dell’acqua e incentivando il risparmio energetico.
Destinatari di tali norme sono gli edifici di nuova costruzione o quelli soggetti a ristrutturazione al di fuori dei centri storici.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici