Sostenibilità

L’Europa a scuola per la difesa dell’ambiente

La Commissione Europea metterà a disposizione di insegnanti e studenti materiale informativo e strumenti interattivi sui cambiamenti climatici a partire dal nuovo anno scolastico. Parte così una nuova fase della campagna comunitaria “Sei tu che controlli i cambiamenti climatici”, lanciata lo scorso maggio con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema alunni e docenti.
Con lo scopo di far partecipare in prima persona docenti e alunni alla campagna di sensibilizzazione, è prevista la possibilità di compilare on-line la propria dichiarazione di impegno nella lotta ai cambiamenti climatici.
In linea con i principali messaggi della campagna, gli studenti sono incoraggiati a modificare leggermente i propri comportamenti quotidiani. Gesti semplici come abbassare il riscaldamento domestico, spegnere la TV invece di lasciarla in modalità standby, riciclare i rifiuti e camminare di più possono contribuire a ridurre le emissioni di gas a effetto serra.
Una mirata strategia informativa nei media, attraverso la Rete ma anche con la distribuzione di brochure, aiuterà insegnanti e studenti a tenersi aggiornati sulla campagna, sui materiali e sugli strumenti messi a disposizione delle scuole.

Condividi su:
Mariagrazia Tagliabue

Mariagrazia Tagliabue

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici