Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, il settore fotovoltaico continua ad offrire opportunità di investimento ed è visto con grande favore dagli italiani. E’ quanto afferma l’organizzazione di “Pv Rome Mediterranean“, la kermesse dedicata al fotovoltaico che si svolgerà a Roma dal 5 al 7 settembre 2012 all’interno di di “ZeroEmission Rome”, la fiera dedicata alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.

ZeroEmission Rome” – kermesse dedicata alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale, all’interno della quale sono presenti numerosi settori dedicati a fotovoltaico e solare, eolico, geotermia, cogenerazione, biogas, mini-idroelettrico, veicoli elettrici, efficienza energetica – sottolinea che oggi, secondo i dati forniti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), nel 95% dei comuni italiani è presente almeno 1 impianto fotovoltaico.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Dal 5 al 7 settembre 2012, durante il “Pv Rome Mediterranean” saranno discussi, oltre ai dati del GSE, alcuni recenti sondaggi che riguardano il fotovoltaico.

Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, il settore fotovoltaico continua ad offrire opportunità di investimento ed è visto con favore dai cittadini: gli italiani non solo affermano di conoscere il fotovoltaico (91% degli intervistati), ma in larga maggioranza (67%) ritengono che sarà la fonte di energia più utilizzata tra vent’anni. E’ quanto rileva la ricerca Nextplora realizzata per Ener20: il 69% degli italiani dichiara che le istituzioni nazionali dovrebbero occuparsi dello sviluppo dell’energia solare, che viene considerata una grande risorsa energetica.

Secondo un’altra ricerca realizzata da Ipr Marketing e promossa dall’Osservatorio sul Solare della Fondazione Univerde, con il sostegno Yingli Green Energy, anche la propensione all’acquisto è molto positiva.  Otto italiani su dieci hanno dichiarato di aver preso in seria considerazione l’ipotesi di passare al solare, mentre il 40% degli intervistati si dice disponibile a comprare impianti solari anche senza incentivi.  Inoltre, il 63% degli italiani comprerebbe un impianto fotovoltaico. E la percentuale sale fino al 70% nel caso delle donne.

 

Fonte:  www.adnkronos.com

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici