Qualità dell'aria: l'Europa lancia una consultazione pubblica online

By 13 Dicembre 2012 Ambiente

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica in rete per invitare i cittadini a dare il loro parere su come migliorare la politica sulla qualità dell’aria in Europa. Nonostante i progressi compiuti, infatti, l’esposizione all’inquinamento atmosferico permane la causa di oltre 350.000 decessi prematuri ogni anno nell’UE. Senza contare i rischi per l’ambiente provocati, tra l’altro, da smog e polveri sottili.
Così, nelle prossime 12 settimane, i cittadini dell’UE e tutte le parti interessate, sono invitati a esprimersi su ulteriori interventi per migliorare o integrare il quadro normativo in vigore.

I risultati della consultazione confluiranno nella proposta di revisione globale delle politiche europee sull’inquinamento dell’aria prevista per il prossimo anno.

La consultazione resterà aperta fino al 4 marzo 2013 sul sito : http://ec.europa.eu/environment/consultations_en.htm

Fonte:  ANSA

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.