Ricicletta: la bici tutta italiana fatta con materiali riciclati

By 14 Dicembre 2012 Ambiente

La bicicletta realizzata con materiali riciclati, chiamata “Ricicletta”, è tra i progetti premiati, durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti svoltasi a fine novembre. La Ricicletta è una la city bike realizzata dal riciclo di 800 lattine in alluminio per bevande.

Il Consorzio Cial (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio) aveva indetto il concorso online “Ricicloamatore – Chi Riduce Vince”. In qualità di vincitore dell’edizione italiana, il progetto “Ricicloamatore – Chi Riduce Vince” rappresenterà l’Italia durante le premiazioni europee, che vedranno in gara 23 stati.

Fonte:  GreenMe

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.