Fotovoltaico: proroga del Quarto Conto Energia per le PA

By 6 Febbraio 2013 Ambiente

Il GSE (Gestore dei servizi energetici) ha prorogato l’applicazione del “vecchio” Quarto Conto Energia agli impianti fotovoltaici realizzati su edifici di proprietà pubblica. Il Quarto Conto Energia – cioè il sistema di incentivi per l’installazione degli impianti fotovoltaici, sia pubblici che privati, in Italia – si è chiuso lo scorso anno ed è ora sostituito dal Quinto Conto Energia, (che ha ridotto, però, la percentuale degli incentivi stessi).

Ma la buona notizia è che i vecchi incentivi vengono prorogati per tutti gli impianti che erano di proprietà delle Pubbliche Amministrazioni già alla data di entrata in esercizio dell’impianto e per tutta la durata del periodo di incentivazione. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito del Gestore.

Fonte:  GSE

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.